Nella fase che stiamo vivendo, di timori e incertezze, di emersione di nuovi bisogni e di cicatrici che non sarà facile rimarginare, abbiamo voluto favorire lo sviluppo del senso di comunità e contribuire ad alimentare la solidarietà, come è nella visione del nostro club.

Con il contributo del Distretto 2041 siamo riusciti ad acquistare 157 buoni spesa del valore di 25€ cadauno da spendere nei supermercati Unes.

Il Club ha individuato le aree di bisogno avvalendosi della collaborazione con realtà già operanti sul territorio e più prossime alle situazioni di indigenza presenti nella città di Milano.

Una quota pari al 50% dei buoni spesa è stata affidata, per la distribuzione, alla parrocchia del Corpus Domini, in via Mario Pagano attraverso il tramite di Padre Fausto Lincio che è anche uno dei responsabili dell'Associazione “Caritativa".

Le rimanenti quote, pari al 25% ciascuna, sono state affidate rispettivamente, alla Parrocchia di San Pietro in Sala, in Piazza Wagner attraverso il tramite di don Domenico Storti che è anche presidente dell'Associazione “I Sempreverdi” e a CasAmica.