1+1 COVAX

(un vaccino all' Africa per ogni socio vaccinato)
 
 
“Il più grande pericolo che l’umanità sta correndo è l’unico che passa sotto silenzio: non mandare vaccini proprio ai Paesi poveri del mondo è scandaloso per due motivi: primo etico, secondo sanitario, visto che il virus non si ferma ai confini”. (Alberto Mantovani MD Scientific Director, Istituto Clinico Humanitas, Emeritus Professor, Humanitas University)
 
Il nostro Club, sensibile al richiamo del Prof. Mantovani, ha deliberato una donazione a favore dell’iniziativa Covax, destinata a favorire la campagna vaccinale presso le popolazioni africane, in particolare di quei Paesi che hanno un accesso limitato all’ acquisto e alla loro distribuzione.
 
Vaccinare la popolazione richiede una complessa catena d’approvvigionamento e distribuzione globale: dagli ingredienti necessari per produrre il vaccino, ai tubi e tappi in vetro o in plastica, al mantenimento della catena del freddo fino alle siringhe.
 
 
Beneficiario del versamento è il “Cuamm Medici con l’Africa” di don Dante Carraro, organizzazione  che dal 1950 si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.